ISTITUTO SANT'ANNA
FALLETTI DI BAROLO
giovedě, 02 aprile 2020             Contattaci  |   Dove siamo
Ricerca

Lettera ai genitori dei bambini dell’Infanzia e dello spazio gioco

10/03/2020

Cari genitori,

in questo momento così inaspettato che sta stravolgendo le nostre vite, sento che non si possono sprecare troppe parole. Desidero solo dirvi che la scuola non è chiusa, anche se sono sospese le attività didattiche.

Ieri abbiamo fatto il primo Collegio docenti a distanza e stiamo imparando nuove modalità per svolgere il nostro compito perché vogliamo continuare ad essere vicine ai nostri bambini e alle loro famiglie.

Sappiamo che non si può, né si deve nascondere la propria preoccupazione, ma sappiamo anche che in questi momenti i grandi devono fare appello a tutte le risorse della propria umanità. I nostri bambini ci guardano per scorgere quella luce che li rassicura, senza discorsi, perché, come loro, quando hanno paura, si rifugiano tra le braccia della mamma e del papà, tutti abbiamo un Padre buono che ci può rendere fiduciosi del presente e del futuro.

Per cercare di essere insieme in questo compito, le maestre si faranno presenti con alcuni video, nella modalità che concorderete tramite le rappresentanti di classe, di storie, una canzoni, attività che potrete proporre ai vostri bambini. E’ un esperimento, con i mezzi e le competenze di cui disponiamo, che richiede la vostra comprensione.

Suor Paola, le maestre ed io speriamo di rivedervi presto.

Un caro saluto

La Direttrice

Roma 10 marzo 2020

Scuola dell'Infanzia e Primaria - Scuola Secondaria di 1° e 2° grado Falletti di Barolo
Viale Marconi, 700 - 00146 Roma (RM)
Tel. 06.5401257/93 - Fax 06.5401293/5946 - segr.didattica@santannafalletti.it
powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved